COVID 19 – MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE – BUONI SPESA

Da lunedì 6 aprile 2020 i cittadini che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all’emergenza Coronavirus, potranno fare richiesta dei buoni spesa, previsti dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. Il cittadino dovrà compilare e sottoscrivere l’autocertificazione allegando copia del documento di riconoscimento e consegnarla nelle seguenti modalità: a mezzo email all’indirizzo info@comune.bormida.sv.it ,  tramite PEC a comune.bormida.sv@legalmail.it . Coloro che sono impossibilitati all’inoltro dell’istanza in via telematica possono telefonare al numero 019 54718, recapito dei Servizi Sociali del Comune di Bormida. L’assegnazione avverrà previa istruttoria dei Servizi Sociali e fino all’esaurimento dei fondi disponibili e secondo i criteri stabiliti dalla Giunta Comunale di Bormida del 06 aprile 2020.

L’autocertificazione potrà essere scaricata dal sito istituzionale del Comune di Bormida www.comune.bormida.sv.it  oppure ritirata nell’apposita cassetta posta nell’atrio del Comune. Per rendere più agevole l’acquisizione dell’autocertificazione da parte dei cittadini da lunedì 6 aprile 2020 verranno consegnate copie anche ai negozi convenzionati di cui al seguente elenco:

    • ALIMENTARI “DA MARIA ROSA” – Via Piano Sottano 73
    • MACELLERIA “SECCO MARCO” – Via Piano Sottano 22
    • FARMACIA “SAN GIORGIO” – Via Piano Sottano 17 (per acquisto beni di prima necessità per i minori: latte, biscotti, ecc.

Allegati:

Avviso sostegno alle famiglie

Autodichiarazione per richiesta buono spesa

Avviso per esercizi commerciali